[LugBS] connessione remota a disco su router

info a antonellofacchetti.it info a antonellofacchetti.it
Mer 27 Ott 2021 20:48:39 UTC
Ho un router tim-hub+ (fibra) e ci ho attaccato un harddisk.
La mia idea è di poter accedere al disco da remoto in scrittura.
Ho fatto vari passi ma non sono riuscito a mettere il tutto in piedi.

Ho creato una account su dyndns.it ma quando vado con il browser sul
dominio creatomi mi dice inesistente.

Sono riuscito a collegarmi al disco in locale via samba (aggiungi unità
di rete), ma se provo a fare un mount da terminale non riesco a settare
il --rw (e questo mi serve perché poi lo metterei in fstab.

Insomma avrei bisogno di una guida semplice per mettere tutto insieme.

Antonello