[LugBS] DE - WM per ram inferiore a 256 mb

andrea.morosati a gmail.com andrea.morosati a gmail.com
Mer 21 Feb 2018 10:14:45 UTC
Di nuovo ciao a tutti,
Il fisso su cui eseguo l'installazione ( di cui chiedevo in "installazione distro su macchina diversa da destinazione") si è rivelato particolarmente scarso di ram: monta una ddr4 da 256 mb, ma xp ne rileva qualcosa di meno; il processore è da 1,5 Ghz, 80 gb di hd.
È destinato ad utenti prevalentemente provenienti da Windows e verrebbe utilizzato per la realizzazione di documenti di testo formattati,  volatino con immagini, fogli di calcolo, ascolto di musica e magari anche proiezione di film e per gestire infine un archivio/biblioteca tramite una applicazione in php /javascript con database credo mysql.
Quali DE / windows manager + applicativi mi consigliate?
Consigli in generale e su come gestire il partizionamento (si preferirebbe lasciare cmq su anche xp)?