[LugBS] DE - WM per ram inferiore a 256 mb

White_Rabbit bruno a anche.no
Mer 21 Feb 2018 15:23:03 UTC
On 2018-02-21 11:14, andrea.morosati a gmail.com wrote:
> Di nuovo ciao a tutti,
> [...]
> Quali DE / windows manager + applicativi mi consigliate?
> Consigli in generale e su come gestire il partizionamento (si
> preferirebbe lasciare cmq su anche xp)?

Prendi questo consiglio colle pinze, non ho testato nulla: non so se la
tua macchina reggerĂ .
Io mi trovo bene con la distro Lubuntu: tutte le comoditĂ  di Ubuntu e
LXDE* come ambiente grafico leggero. Per l'utilizzo che descrivi,
installerei libreoffice e vlc.
/b

*Noto solo ora LXQt, valuta tu se provarlo una volta completata
l'installazione "standard" di Lubuntu.