[LugBS] Distro live e hd prossimo alla morte

andrea.morosati a gmail.com andrea.morosati a gmail.com
Mer 21 Feb 2018 10:01:12 UTC
Di nuovo ciao a tutti,
Ho tra le mani un netbook 64 bit 1gb ram il cui hard disk, provando con Smart tools, viene subito dato per spacciato senza effettuare neanche uno dei test: Mi si consiglia di effettuare subito un bk dei dati.
Pensavo di utilizzare una chiavetta usb su cui installare una distribuzione linux, magari debian live, vorrei utilizzare comunque l'hd per qualche partizione, ad esempio /tmp.
Nel caso non usassi una live, quali sono le partizioni (mi riferisco a /var, /tmp /home... Si dice così no?) che comportano maggiori processi di lettura e scrittura stressando eccessivamente la chiavetta?
Per quanto riguarda tmp non credo ci sia problema, ma per le altre, effettuando magari dei bk, pensate abbia senso tenerle su un hd in queste condizioni?
Consigli invece per le live?