[LugBS] cloud e hosting

Michele Bonera michele a bonera.biz
Mar 10 Ott 2017 09:04:18 UTC
Antonello, riporto qui il thread: dopo un aggiornamento è comparso il
pulsante "Reply to list" ed il semplice reply risponde al solo mittente.

Il 09/10/2017 17:48, Michele Bonera ha scritto:

> Se passi qualche info extra (quanti GB di spazio, ridondanza richiesta
> ecc.), ti indirizzo su uno dei servizi che ho usato/uso io.
>
> Tanto per farsi un'idea: 3€ al mese ed hai 2 core, 2GB RAM, 50GB SSD
> su https://www.scaleway.com/ con l'app già preconfezionata.
>
> Bye
>
> --
> *Michele Bonera*
> www.zipoware.com

On 09/10/17 17:12, antonello.facchetti a alice.it wrote:

> Ciò che mi muove (ambito scolastico, ma poi in cascata anche interesse
> [...]

Come puoi immaginare, è sempre una questione di costi.

3€ / mese = 50GB
6€ / mese = 100GB

Con 40€ / mese noleggi un server fisico con 2x4TB (softraid) e 200mbit
garantiti di banda illimitata.

Per quanto riguarda ownCloud, c'è l'opzione per avere un'istanza
funzionante senza sbattimenti, preconfigurata dal provider.
https://www.scaleway.com/imagehub/

Bye
--
*Michele Bonera*