[LugBS] cloud e hosting

Paolo Luca Finardi paololuca.finardi a gmail.com
Lun 9 Ott 2017 15:23:53 UTC
Ciao Antonello,

Il 09/10/2017 17:12, antonello.facchetti a alice.it ha scritto:
> Sto provando ad utilizzare owncloud per la gestione di un cloud.
Io uso nextcloud che è il fork di owncloud ed è veramente ottimo e
ottimamente supportato. Comunque anche owncloud è ottimo.

> Ora, la uestione è che i maggiori isp (Aruba, Ergonet) offrono il loro
> spazio per un sito internet "canonico" e nel loro contratto escludono
> la possibilità di utilizzare lo spazio come repository di file.
Cerca chi offre VPS (Virtual Private Server). Ce ne sono moltissimi per
tutte le tasche.

Io ho provato OVH [2], Digitalocean e Contabo [0] e alla fine ho scelto
quest'ultimo. I 3 che ti ho citato sono tutti validi ma ce ne sono molti
altri che non ho mai testato tra cui la stessa Aruba [1].

ciao
Paolo

[0] https://contabo.com/?show=vps
[1] https://www.cloud.it/vps/vps-hosting.aspx