[LugBS] mobo fujitsu D2594-A1 con ram 533MHz - overclock , underclock ?

Andrea Morosati andrea.morosati a gmail.com
Gio 28 Dic 2017 13:15:12 UTC
Ciao a tutti,
possiedo un pc fujitsu e5720 con le seguenti caratteristiche:
board -> D2594-A1
cpu -> Intel® Core™2 Duo Processor E4500 (2M Cache, 2.20 GHz, 800 MHz FSB)
ram -> siemens 1gb 2Rx8 pc2 - 5300u - 555 - 12 - e3 (da 667MHz)
bios -> phoenix 6.00 r1.11.2549.a1
la mobo dispone di 4 DIMM slots per ram da 667/800 MHz

ho a disposizione questi tre banchi di ram:
2x siemens 1gb 2Rx8 pc2 - 4200u - 444 - 12 - e3
1x kingmax 1gb klbd48f-a8kb4 PC2-4300
(tutte da 533MHz)

Vorrei espandere la ram ma, inserendo i banchi negli slot ed avviando il
computer, questo emette una serie di 1-3-3-1 bip e non sembra avviare nulla.
Secondo quanto ho letto sui beep code del bios phoenix significa
"Autosize DRAM", presumo si tratti di un segnale d'errore.
Mi chiedevo se non fosse possibile intervenire manualmente per risolvere
il problema, avendo sentito parlare di tecniche di overclocking ed
underclocking.

--

_/Andrea Morosati /_