[LugBS] problema con la tastiera! (ALT e SHIFT)

Luigi Fraccaroli @Gmail luigi.fraccaroli a gmail.com
Mer 20 Dic 2017 18:16:16 UTC
Salve,
scusate se l'argomento non è prettamente "linux".

Al computer (notebook Toshiba Satellite C70D-B-307) di un mio amico,
all'improvviso, il tasto Shift (sinistro e destro) ha perso la sua
funzione e ha preso quella del tasto Fn, mentre la funzione del tasto
Shift è stata "presa" dai tasti Alt e Fn (ciascuno per conto suo). [Non
ho controllato se e come funzionano il tasto Ctrl e il tasto AltGr, né
ho provato a far partire il computer con un S.O. diverso da Windows 7].

Ho provato a rimappare la tastiera (con Keymapper), ma la situazione non
è cambiata.
Qualche idea?

Grazie
Luigi