[LugBS] imparare a programmare

Francesco francesco a gibilogic.com
Gio 12 Maggio 2016 07:16:52 UTC
On 12/05/2016 09:03, Andrea Corti wrote:
> (...)
> Vorrei quindi chiedervi quali, secondo voi, sono le modalità e le
> risorse migliori per imparare a programmare, in modo da crearsi
> competenze utilizzabili in ambito lavorativo.
 > (...)

Su Internet esistono numerose risorse, alcune delle quali hai già
scoperto, che ti possono aiutare.

Ti suggerirei inoltre di tenere d'occhio e partecipare il più possibile
agli eventi di incontro / divulgazione tra programmatori, dove oltre a
imparare / discutere direttamente puoi anche scoprire altre risorse.

Alcuni gruppi che ti consiglio di seguire, vado a memoria:

* WEBdeBS (http://webdebs.org/)
* GDG Brescia (http://gdgbrescia.blogspot.it/)
* WordPress Meetup Brescia
(http://www.meetup.com/it-IT/WordPress-Meetup-Brescia/)

NOTE:

* io ti ho linkato i siti ufficiali, ma poi ovviamente la maggior parte
dell'attività si svolge via social e altri canali

* spesso questi gruppi organizzano incontri fisici, sono quelli che ti
devono interessare maggiormente

* disclaimer: io faccio parte di WEBdeBS

--
Franz