[LugBS] imparare a programmare

Enrico Colombini erix a erix.it
Gio 12 Maggio 2016 07:14:35 UTC
On 12-May-16 09:03, Andrea Corti wrote:
> Vorrei quindi chiedervi quali, secondo voi, sono le modalità e le
> risorse migliori per imparare a programmare, in modo da crearsi
> competenze utilizzabili in ambito lavorativo.

È una domanda un po' generica :-)
L'ambito lavorativo della programmazione è talmente vasto che 'imparare
a programmare' può assumere innumerevoli significati... tanto più che
sai già programmare (e no, non esiste un punto in cui puoi dire "ora ne
so abbastanza").

Un'idea delle direzioni che più ti interessano?

> Mi interesserebbe Python (perché mi piace) ma non necessariamente
 > solo quello.

Imparare più di un linguaggio allarga gli orizzonti ed è altamente
consigliabile... ma può anche confondere non poco se non hai un minimo
di confidenza col primo linguaggio. E la scelta del secondo linguaggio
dipende dai tuoi interessi (vedi sopra).

--
   .Erix.