[LugBS] Il computer quantistico di Google

pier pier a tracciabi.li
Lun 11 Gen 2016 15:49:03 UTC
Scusate l'ardire, ma riesumando dalle partizioni più remote del mio
cervello il concetto di computer quantistico, mi pare di ricordare che
si tratti di un'idea di processore che anziché funzionare secondo logica
binaria, sia in grado di utilizzare gli stati quantistici delle
particelle. Come risultato si otterrebbe una velocità di elaborazione
migliaia, se non milioni di volte superiore rispetto a quanto ottenibile
con i processori tradizionali.
  Avendo oggi poco da fare, ho trovato questo articolo che, per quanto
ho capito, mette in dubbio il fatto che anche se davvero ce l'avesse,
Google sia al momento in grado di utilizzare appieno tale strumento. Ma
in prospettiva cosa sarebbe in grado di fare una società come Google
utilizzando una tale capacità di calcolo?
Ciaoooo

http://www.technologyreview.com/news/544421/googles-quantum-dream-machine/