[LugBS] DRBD

Marco Manenti marco.manenti a gmail.com
Mar 5 Gen 2016 18:08:17 UTC
Grazie mille ragazzi, scrivo solo ora purtroppo :-D

Avrei proprio voglia di provare con due server in loco, visto che devo
migrare il gestionale potrei già partire così....
Avete da consigliarmi una scheda 10Gbit? Ho visto che qualcuno ha anche
risolto mettendo in bonding 4 gigabit ma vorrei più sicurezza con un link.
Purtroppo la scheda da 1 Gbit temo sia insufficiente, anche se magari
potrei prima provare così... l'accesso ai file (DB modello DB III -
teamsystem poveri noi usa un db OSCENO) avviene in lettura/scrittura da una
30ina di utenti contemporaneamente su file non giganteschi..

Dopo un po' che lo testavo ho preso la chiave proxmox per il server di
posta, ora prenderò la chiave anche per questo server. L'altro essendo di
backup deve avere un'altra chiave o si sincronizza con il master (e quindi
niente apt-get?)

Ciao e grazie!

Marco