[LugBS] Il computer quantistico di Google

Luca Coianiz luca a coianiz.it
Lun 11 Gen 2016 16:06:48 UTC
 Avevo letto un pò di materiale a proposito di D-Wave[1] ma leggendo poi la
pagina di Wikipedia collegata[2] pare non ci siano tutti sti "milioni di volte"
in quanto (cit.) "It has repeatedly been shown that D-Wave Two is no faster than
an ordinary laptop".
 C'era poi un lunghissimo dibattito sulla materia, ma non lo trovo ora. Non sono
un esperto ma pare che il QC funzioni "decentemente bene" se focalizzato su un
singolo argomento, con macchine costruite ad hoc, non proprio quello che
l'informatica odierna sta facendo, anche se fattibile in sè.

LC

[1] http://www.dwavesys.com/d-wave-two-system
https://en.wikipedia.org/wiki/D-Wave_Two