[LugBS] Embedded Linux

Alessandro Partesotti a.partesotti a yahoo.it
Gio 4 Feb 2016 10:41:11 UTC
Mah la domanda è molto generica.Diciamo che con un kernel minimale e guisto due servizi nel rootfs getty e servizi rete + busybox stimo una ram minima di 16 / 64 MB (penso si possa scendere anche fino ad 8 ) e una flash di 64 / 128 MB (ma secondo me anche meno)parliamo di un sistema ridotto all'osso.

per porovare si potrebbe compilare kernel rootfs minimale per login e vedere l'occupazione di spazio e risorse su qemu

    Il Mercoledì 3 Febbraio 2016 17:44, Enrico Colombini <erix a erix.it> ha scritto:

 On 03-Feb-16 17:35, Alessandro Partesotti wrote:
> Applicazione reale. Chessò stazione meteo con log online piuttosto che serratura per utilizzare crittografia ecc. Routing con algoritmi home made.HW (gia realizzato) OS e software in caso

Quali pensi siano le specifiche minime assolute (Flash/RAM) per far
girare Linux, levando tutto il levabile ma potendo ovviamente eseguire
un programma (senza video)?

--
  .Erix.