[LugBS] Linux Raid: non riesco a rimuovere superblock dal disco principale

Francesco francesco a gibilogic.com
Mer 24 Giu 2015 15:37:31 UTC
Grazie per il suggerimento.

In effetti la versione è la 0.90.00.

Ma in realtà "mdadm --zero-superblock" sembra funzionare, infatti se
faccio "mdadm -E /dev/sdb" prima e dopo, il superblocco risulta scomparso.

Quello che non capisco è perchè viene riaggiunto su /dev/sdb quando
aggiungo la partizione /dev/sdb4 all'array.

Nel caso, cosa intendi per "primi e ultimi blocchi"? Ovvero, quanto devo
zappare?