[LugBS] Linux Raid: non riesco a rimuovere superblock dal disco principale

Andrea Gelmini andrea.gelmini a gmail.com
Mer 24 Giu 2015 16:04:15 UTC
Adesso sono di fretta, ti spiego i dettagli un'altra volta.
L'idea è: se fai dd di zero nel primo mega e nell'ultimo mega del
disco, è garantito che seghi qualsiasi superblocco del disco.

Ovviamente se avevi altre partizioni sullo stesso disco usate
precedentemente da MD, dovrai preoccuparti di segare anche quelli.

La soluzione bovina e schifosa, per il momento, visto che non ho
ulteriori dettagli è il dd completo del disco.

Quando ho un attimo possiamo entrare nei dettagli.

Ciao,
Gelma