[LugBS] Esecuzione comando all'avvio di linux

Francesco francesco a gibilogic.com
Ven 9 Gen 2015 12:54:38 UTC
Il 09/01/2015 11:18, Simone Giacomelli ha scritto:
> (...)
> Per cambiare il default devo lanciare
> echo -n 0x02 > /sys/module/hid_apple/parameters/fnmode
>
> In quale script posso metterlo cosi' che venga eseguito automaticamente
> ad ogni avvio? Qual'e' la locazione piu' adeguata di questa configurazione?

Dipende anche dalla distro / versione utilizzata; su Ubuntu 12.04 il
miglior suggerimento รจ /etc/rc.local.

In alternativa potresti metterlo da qualche parte nel file ~/.bashrc
(ammesso che non sia troppo tardi, quello viene eseguito solo quando fai
il login).

--
Franz