[LugBS] Esecuzione comando all'avvio di linux

Simone Giacomelli simone.giacomelli a gmail.com
Ven 9 Gen 2015 10:18:34 UTC
Ciao,
  sul mio so linux, al boot ho il tasto fn (function) non premuto di
default. Questo significa che quando premo F1 l'operazione eseguita e'
quella alternativa, cioe' la diminuzione della luminosita' dello schermo.

Per cambiare il default devo lanciare
echo -n 0x02 > /sys/module/hid_apple/parameters/fnmode

In quale script posso metterlo cosi' che venga eseguito automaticamente ad
ogni avvio? Qual'e' la locazione piu' adeguata di questa configurazione?

grazie,

--
Simone