[LugBS] documentazione per imparare a creare app partendo da codice

Simone Giacomelli simone.giacomelli a gmail.com
Ven 9 Gen 2015 10:14:12 UTC
Ciao,
  in funzione delle piattaforme che vuoi supportare (ios,android,win mobile
o come si chiama adesso) ci sono soluzioni che ti facilitano lo sviluppo ma
poi devi smazzarti le piccole differenze che inevitabilmente si presentano
tra una piattaforma ed un altra.

Altro discorso e' se il target e' solo una piattaforma, allora meglio lo
sviluppo con strumenti non cross platform che offrono meno problematiche (e
nessuno strumento) per il cross platform.

Se fai cross platform i nomi dei framework:

   - http://cordova.apache.org/
   - http://phonegap.com/ (e' stato sviluppato su cordova, anche se cordova
   oggi viene spinto molto di piu')
   - altra possibilita' offerta da google di cui so poco (link articolo
   http://arstechnica.com/information-technology/2014/11/how-google-inbox-shares-70-of-its-code-across-android-ios-and-the-web/
   )

Se fai una piattaforma

   - ios usa xcode
   - android usa android studio
   - winmobile, che il signore ti aiuti (scherzo, visual studio, forse
   anche express.. non sono molto aggiornato)

ciao

PS cosa intendi con "... partendo da codice"?

--
Simone