[LugBS] Messaggistica istantanea con Conversations

bruno a anche.no bruno a anche.no
Dom 27 Dic 2015 14:39:07 UTC
On 2015-12-24 04:34, Luca Coianiz wrote:
>  Posso anche pensare di far vendere il mio, in fondo ricevo un servizio, ma
> perchè far diventare dei "target" i miei amici, che non hanno Whatsapp e,
> soprattutto, non hanno potuto esprimere un diniego al fatto che il loro numero
> di casa, cellulare, ufficio (che mi hanno dato fidandosi ovviamente di me)
> finisca nei capaci database dei callcenter che poi li martelleranno di
> telefonate?

Questo è molto importante, ma purtroppo una conseguenza diretta della
cronica mancanza di cultura riguardo alla privatezza è che gli altri non
si preoccupano quasi mai della mia di privatezza, privandomene. Esempio
parallelo, le foto su feisbuc: non solo vengono caricate illegalmente
senza il mio permesso, ma anche senza la consapevolezza di quanto ciò
sia sbagliato.

@pier
L'irraggiungibilità della "sicurezza perfetta" non è un motivo valido
per non puntare al massimo della sicurezza possibile: non mi pare di
averti mai visto uscire di casa senza chiudere la porta o parcheggiare
l'automobile lasciandola aperta. Avere bassa considerazione della
privatezza è sbagliato: è un bene importante e va protetto. Calpestare
il diritto altrui alla privatezza è illegale; per parafrasare RIAA e
MPAA¹ "non ruberesti mai la privatezza di qualcun altro!".

/b

¹ https://www.youtube.com/watch?v=ALZZx1xmAzg