[LugBS] Messaggistica istantanea con Conversations

Andrea Gelmini andrea.gelmini a gmail.com
Gio 24 Dic 2015 11:26:24 UTC
Il giorno 24 dicembre 2015 04:34, Luca Coianiz <luca a coianiz.it> ha scritto:

>  La cosa che non mi ha convinto di apps come Whatsapp è che si "devono" per
> forza leggere *tutta* la rubrica, prima di tutto per autenticarti ma poi
> per
> capire chi altri usa la stessa app, in modo tale da potervi mettere in
> contatto.

Piccola nota a margine (che può tornare utile a qualcuno). Usando
Cyanogenmod (o, pare, dalla versione 6 di Android),
è possibile definire in modo granulare i permessi alle app. In sostanza,
nel caso specifico, si può negare a WhatsApp
l'accesso alla rubrica, facendo in modo di passargli solo i numeri
interessati.

Ciao,
Gelma