[LugBS] Messaggistica istantanea con Conversations

Giorgio Di Giovambattista digiovam a openmailbox.org
Dom 27 Dic 2015 21:03:32 UTC
Il 27/12/2015 15:39, bruno a anche.no ha scritto:
> [...]

Perché non si parla mai di google/gmail a tal proposito. Se non sbaglio
android sincronizza di default la rubrica e quant'altro
nel cloud di google. Non so se ci sia molta differenza con whatsapp in
questo senso.

> @pier
> L'irraggiungibilità della "sicurezza perfetta" non è un motivo valido
> per non puntare al massimo della sicurezza possibile: non mi pare di
> averti mai visto uscire di casa senza chiudere la porta o parcheggiare
> l'automobile lasciandola aperta. Avere bassa considerazione della
> privatezza è sbagliato: è un bene importante e va protetto. Calpestare
> il diritto altrui alla privatezza è illegale; per parafrasare RIAA e
> MPAA¹ "non ruberesti mai la privatezza di qualcun altro!".
Sono d'accordo aggiungo solamente che si deve comunque valutare costi e
benefici.
Voglio dire che a casa mia non metto la stessa porta di un caveau di una
banca, forse una normale porta blindata, in considerazione di ciò che
c'è nella mia abitazione, sia sufficiente. Aumentare la sicurezza
implica maggiori "fastidi". Sarebbe più comodo non dover aprire e
chiudere la porta di casa però se voglio evitare facili furti sono
disposto a sopportare il "fastidio" di dover chiudere a chiave la porta
di casa.

Ciao

Giorgio Di Giovambattista