[LugBS] Installazione vecchie versioni PHP + MySQL

Andrea Gelmini andrea.gelmini a gmail.com
Mer 16 Dic 2015 13:02:28 UTC
La vedo difficile.
Il problema è dato dai pacchetti PHP che richiedono librerie/versioni
specifiche di sistema.

Non ci avevo dedicato molto tempo, ma all'epoca quando avevo tentato una
roba del genere, avevo miserevolmente fallito.

Se vuoi una soluzione ignorante/sporca, installi in macchina virtuale una
release di distribuzione confacente alle tue necessita', e poi ti impelaghi
su quella a pasticciare (almeno con snapshot, ecc, te la cavi facile e non
perdi tempo prezioso se spacchi tutto).
A quel punto, puoi anche pensare di metterla in produzione direttamente,
limitandoti a girare le opportune porte verso la stessa.

By the way, il classico docker et similia potrebbe risolverti agevolmente
il problema, ma ci devi aver giocato un po'.

Ciao,
Gelma