[LugBS] Messaggistica istantanea con Conversations

Andrea Gelmini andrea.gelmini a gmail.com
Lun 14 Dic 2015 05:23:20 UTC
Il giorno 13 dicembre 2015 17:26, Giovanni Gualeni <ggualeni a tiscali.it> ha
scritto:

> Il giorno 13/dic/2015, alle ore 11:25, White_Rabbit <bruno a anche.no> ha
> scritto:
> E perche’ non usare ad esempio Telegram che fa le stesse cose ed e’ pure
> gratis?

Oddio, non ho approfondito la cosa, ma fondamentalmente una paio di
constatazioni:
a) meglio un software libero in più, che uno in meno;
b) se voglio, per ragioni di riservatezza, appoggiarmi ad una
infrastruttura mia, al momento con Telegram non lo posso fare (è libera - e
tanto di cappello - tutta la parte client, ma non credo (ricerca
velocissima) quella server);
c) se però devo broadcastare messaggi a gruppi di migliaia di persone,
dubito di farlo out of the box con Conversations. Mi sembrerebbe quasi
obbligata la scelta Telegram.

Ciao,
Gelma