[LugBS] Messaggistica istantanea con Conversations

Luca Coianiz luca a coianiz.it
Sab 19 Dic 2015 20:06:42 UTC
> Il 15 dicembre 2015 alle 13.44 Francesco Rmp <atomikramp a gmail.com> ha
> scritto:
> Signal: bello, open source, sviluppato con un'attenzione paranoica alla
> sicurezza delle conversazioni: ha però una pecca: non ha una controparte
> desktop, e non solo... richiede comunque la registrazione utilizzando un
> numero di cellulare.

AFAIK la scansione della rubrica del cellulare non serve solo alla registrazione
(che già lì...) ma anche per sapere, come fa anche Whatsapp, "chi altri usa
Signal" in modo da aprire il contatto.
Questo è stato l'elemento che mi ha portato a non usare Signal, alla fine: nella
mia rubrica non ci sono solo io e chi altri lo usa ma anche gente che non ne sa
nulla e non può esprimersi contro questo utilizzo, qualsiasi  esso sia.

LC