[LugBS] File salvati in una tabella SQL

Furio Settimi furio.settimi a gmail.com
Ven 24 Ott 2014 09:21:59 UTC
direi che dipende dalla quantita' dei file, nel tempo.
io l'ho fatto in tutti e due i sistemi, cioe' sia i file nel db sia il path
nel db che i file nel fs.
se devi replicare un sistema sembra comodo avere tutto nel db perche'
copiato quello hai tutto,
ma se inizi a fare dei backup un po' frequenti per avere tutti i dati, il
dump diventa eterno.
sono arrivato ad avere ( in qualche anno ) diverse decine di gb,
ingestibile.
meglio un rsync incrementale da fs per i file ed un dump per i dati.

tra l'altro, in un db semplice, tipo indice e pochi altri dati, salvando i
file con ordine con l'indice nel nome file e la data nella struttura della
directory,
mi e' capitato di poter ricostruire il db con uno script in bash.

puoi navigare nel fs con strumenti meno "tecnici"

sulla velocita di apertura del file non saprei dire.