[LugBS] Stampa di una query mysql

Marco Manenti marco.manenti a gmail.com
Ven 24 Ott 2014 10:49:55 UTC
Ciao,

volevo stampare un risultato di una query in maniera automatica e brutale
(senza dover nominare campo per campo la descrizione del campo stesso

es:

tabella composta da 4 colonne: id,nome,em,tel

la tabella doveva essere automaticamente generata in formato "umano"
nel creare le colonne ho aggiunto la voce descrizione (es. per la colonna
em la descrizione "Indirizzo Email") e ho fatto questo script, se vi
dovesse essere utile, dove $result è il risultato di una query sql

    while($label=@mysqli_fetch_field($result))
    {
        $query = "SHOW FULL COLUMNS from clienti where
field=\"$label->name\";";
        $resultcomment = $mysqli->query($query);
        $rowcomment = $resultcomment->fetch_array(MYSQLI_NUM);
        echo "<tr><td>$rowcomment[8]";
        echo "<td>$row[$i]";
        $i++;
    }

il risultato è che nella prima colonna non ho il nome del campo (es: em) ma
la sua descrizione ("Indirizzo Email")

Questo con ovvia facilitazione nella generazione delle tabelle

my 2 cents