[LugBS] recupero dati hard disk

Francesco Rmp atomikramp a gmail.com
Gio 20 Nov 2014 21:19:59 UTC
prima di tutto prendi un altro disco e fai una copia bitstream del disco
sorgente, in modo da non lavorare sull'originale, per fare la copia puoi
usare dd, dc3dd o programmi similari, ci sono anche delle GUI, tipo
guimager.

poi prendi l'immagine dd creata e provi a leggerla con testdisk o con the
sleuthkit

se funziona e riesci a leggerne il contenuto, travasa i dati, altrimenti
inizia ad imprecare in lingue arcaiche perché vuol dire che ci sarà da
smanettare parecchio.