[LugBS] [Semi-OT] Ipad quanto è agevole il collegamento con linux (praticità, stabilità etc.. )

alfox1982 al_fox1982 a yahoo.it
Sab 15 Mar 2014 12:16:51 UTC
Salve a tutti,
per motivi di lavoro ho l'esigenza di prendermi un tablet. Per
compatibilità con i colleghi e alcune app mi verrebbe comodo prendere un
Ipad.
Mi servirebbe molto come e-book reader evoluto, "registratore potatile"
e alcune app.

Il dubbio principale che ho : quanto è agevole il collegamento con
sistemi linux ? il caricare, scaricare e gestire files dall'Ipad con
linux è agile? (pdf, wav,e etc... )
nel senso: si può fare senza problemi con un'applicazione specifica o
bisogna ricorrere a mille sotterfugi da novelli hacker? I programmi di
interfaccia sono stabili?

Con un vecchio Ipod usavo gtkpod con alterne fortune (si riusciva a
lavorare ma non era la cosa più comoda del mondo: formato dei files,
crash etc...)

Voi linuxiani openminded sul mondo Apple che esperienze avete?

Grazie mille in anticipo
buon weekend a tutti
aL

p.s. lo so che per la filosofia open Apple è il male ma ogni tanto
bisogna pur sporcarsi le mani ;)