[LugBS] Ubuntu 14.04 e SSD

Paolo Duina dudu a collebeato.com
Dom 6 Lug 2014 18:47:09 UTC
Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto di un notebook e metterci Ubuntu 14.04

Ovviamente il notebook avra' gia' windows 8 installato, ma la mia intenzione e' di sostituire (ancor
prima di accenderlo) il disco originale con un SSD e metterci solo Ubuntu 14.04 64 bit

Da questa versione il TRIM per gli SSD dovrebbe gia' essere abilitato di default.

L'unico mio dubbio e': lascio fare tutto all'installazione di Ubuntu per la scelta se usare l'MBR o
partizionare GPT con la partizione EFI?

L'opzione Secure Boot dovrebbe essere disattivabile tranquillamente o qualcuno ha esperienze diverse?

Suggerimenti, consigli, insulti :) ?

Grazie e ciao
Paolo