[LugBS] Impostazioni Amavisd personalizzate

Francesco francesco a gibilogic.com
Mer 2 Lug 2014 20:41:02 UTC
Qualcuno qui in lista ha smanettato con Amavisd recentemente? Mi sto un
po' perdendo nella documentazione, magari una buona anima mi mette sulla
pista giusta. Scusate in anticipo il post lungo.

IN BREVE

Voglio impostare un comportamento diverso a seconda del destinatario.

CONTESTO

Il comportamento di default dei vari controlli è definito da un parametro

$final_*_destiny =

che può essere D_PASS, D_DISCARD, D_BOUNCE o D_REJECT. Quindi nel mio
bel file di configurazione ho, tra le altre cose:

$final_banned_destiny     = D_DISCARD;

So anche che è possibile fare delle white list tramite

@bypass_banned_checks_maps = ({
   'email a example.com'   => 1,
});

Io invece voglio fare in modo che in base al destinatario cambi il
comportamento, ovvero diventi D_REJECT. Immagino qualcosa del tipo:

@bypass_banned_checks_maps = ({
   'email a example.com'   => D_REJECT,
});

Ma non trovo documentazione o esempi per ottenere esattamente questo e
non mi piaceva andare per tentativi.

Grazie a tutti!

--
Franz