[LugBS] Stranezza video X|Lubuntu in vmware

Enrico Colombini erix a erix.it
Dom 13 Lug 2014 09:13:58 UTC
Ho un comportamento strano installando Xubuntu o Lubuntu 14.04 in una
macchina virtuale di VMware 3 (lo so che VMware e' alla versione 6, ma
le versioni recenti non sono compatibili col mio Pentium 4).

A 800x600 va tutto bene, ma a 1024x768 il video si ripete in orizzontale
dopo 800 pixel, come si vede dall'immagine.

VMware e' impostato a 1024x768; con o senza supporto 3D non cambia nulla.
La presenza o meno di open-vm-tools o dei VMware tools compilati non
cambia nulla.

Quel che e' strano e' che Debian 7.4 e CentOS 6.5 non hanno questo problema.
(non c'e' nemmeno in VirtualBox, ma non ho abbastanza RAM e va come una
lumaca)

In giro non ho trovato alcun suggerimento utile. Dove posso indagare?

--
   .Erix.