[LugBS] xml generatore

Giovanni Gualeni ggualeni a tiscali.it
Mer 29 Gen 2014 17:29:21 UTC
Il giorno 29/gen/2014, alle ore 18:01, ollenotna2000 <ollenotna2000 a yahoo.it> ha scritto:

> La situazione, per i cultori dell'open source, è questa:
>
> porteapertesulweb, la comunità di pratica lombarda a cui si deve lo sviluppo dei modelli wordpress, drupal, joomla dei siti scolastici sta fornendo soluzioni open-source per le varie incombenze di amministrazione trasparente tra cui 'sta menata della acvp.
>
> ora ci sono aziende che stanno rubando letteralmente i codici elaborati (plugin wordpress e c.) facendoli passare per opera loro e facendosi pagare.

Se ci sono delle specifiche licenze in ballo, non si puo’ denunciare la frode (o furto)?

> in più ci sono scuole che hanno comprato servizi delle suddette aziende software ed ora però fanno ricorso all'aiuto e al supporto gratuito di tutti i volontari della suddetta comunità di pratica.

Problemino nn da poco che dipende pero’ anche dalla negligenza o noncuranza di tante scuole (tanto paga Pantalone). A questo punto perche’ non spiegargli che si sono fatti ‘fregare' e che sarebbe giusto risolvere la questione con chi ha ‘venduto’ il software?

Lo so, utopia.

> la curiosità mi è sorta dopo che una collega mi ha detto che ha l'elenco dei contratti da mettere nel file xml, la sua dirigente è in ferie per una sttimana, lei non ha il programma e prò vorrebbe provare a farsi "a mano" il file xml...

Giovanni
Frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora.