[LugBS] R: Comune BS sta per stanziare 270.000 euro per software. Aiuto - stiamogli con il fiato sul collo!

Andrea Gelmini andrea.gelmini a gmail.com
Mer 29 Gen 2014 16:24:34 UTC
Il 29 gennaio 2014 09:47, Giorgio P.R. <prgiorgio a bresciaonline.it> ha scritto:
> Non mi sembra il caso di spammare la mailing list del lug con queste
> cose, anche se sarebbe utile ogni tanto riportare al lug.

Oddio, la mailing list del Lug si può usare.

Dal basso della mi insignificanza (dubito di poter dare un contributo
significativo)
mi piacerebbe che la cosa prendesse un taglio propositivo.
Una cosa del tipo: comune di Brescia, noi ti diciamo che puoi
risparmiare un mucchio di soldi, ma non solo ti diciamo come, ma ti
diamo anche una mano a farlo. Esempio banale: ti spiego come studiare
la fattibilita' della cosa (posso aprire tutti i miei documenti Excel
in Libreoffice?), ecc. Oppure ti diamo delle indicazioni sulle
condizioni da trattare con il fornitore.

Ora - ripeto - io sono l'ultimo dei cialtroni e il mio contributo
sara' prossimo allo zero, ma mi sento di suggerirvi di parlare con
Matteo Ruffoni (mattruffoni a gmail.com) che, ultimamente, con le
argomentazioni giuste e una certa caparbieta', è riuscito a far
saltare forniture di software proprietario nella pubblica
amministrazione per qualche centinaia di migliaia di euro.

A presto,
Gelma