[LugBS] R: Comune BS sta per stanziare 270.000 euro per software. Aiuto - stiamogli con il fiato sul collo!

Nicola Bignami nicola a kernel-panic.no-ip.net
Mer 29 Gen 2014 16:44:41 UTC
Il 29/01/2014 17:24, Andrea Gelmini ha scritto:
> Ora - ripeto - io sono l'ultimo dei cialtroni e il mio contributo
> sara' prossimo allo zero, ma mi sento di suggerirvi di parlare con
> Matteo Ruffoni (mattruffoni a gmail.com) che, ultimamente, con le
> argomentazioni giuste e una certa caparbieta', è riuscito a far
> saltare forniture di software proprietario nella pubblica
> amministrazione per qualche centinaia di migliaia di euro.

Suggerimento: cercate di fare sponda con altre associazioni sensibili
all'argomento (ad esempio ILS, Wikimedia, FSFE e Assoli: bisogna fare
piu' pressione possibile).

Altro suggerimento: prendete anche contatto con chi sta portando avanti
il progetto Libreumbria e con TDF (loro stanno gia' portando
concretamente del SW free nella PA: sicuramente hanno gia' esperienza
riguardo agli scogli da superare per la migrazione da MS Office a
LibreOffice nell'ambiente specifico).