[LugBS] Tunnel

Andrea Occhi me a andreaocchi.net
Mer 29 Gen 2014 01:30:54 UTC
Buongiorno

Ho preso un termostato superavanzato, che si collega al mio wifi di casa.
Peccato che il mio fornitore di connettività non mi dia un ip
pubblico, ma un ip privato nattato, quindi senza nessuna possibilità
di apertura dall'esterno.

Però io ho un Raspberry sempre acceso dentro casa e un server linux
con ip pubblico (e pure fisso).

Facendo
ssh user a outserver -p22222 -R outserver:8080:termostato:80

funziona, ma come faccio a lanciare il tutto (magari da script) e a
controllare che tutto funzioni?
C'è altro modo più semplice? Nota che non mi serve riservatezza dei
dati passati (dubito che interessi a qualcuno modificarmi le
programmazioni del mio termostato)...

Ciao
Andrea