[LugBS] Scheda SD: persa?

Andrea Gelmini andrea.gelmini a gmail.com
Ven 10 Gen 2014 12:53:14 UTC
Il 10 gennaio 2014 13:41, Diego Monselice <info a diegomonselice.it> ha scritto:
> Ho provato ad infilarla nel lettore del mio PC e, nonostante la lucina sul
> lettore si accenda (suppongo che questo non sia molto indicativo), Ubuntu
> non rileva nulla. dmesg non fornisce alcunché...

Oddio, prova anche un'altra SD, giusto per escludere noie di
lettore/kernel, o banalmente di densita' di scheda supportata (SDXC,
ecc).
Poi, una volta inserita, guarda con lsblk o il classico "cat
/proc/partitions" se vede qualcosa.

In ultima istanza prova a mettere la SD in un adattatore USB (sempre
per escludre che la scheda sia OK e ad avere noie sia il resto).

Ciao,
Gelma