[LugBS] Scheda SD: persa?

Diego Monselice info a diegomonselice.it
Ven 10 Gen 2014 12:41:15 UTC
Ciao a tutti, sto tentando di salvare, per conto di un'amica una scheda
SD che ad un tratto ha smesso di funzionare, senza un apparente motivo.

Ho provato ad infilarla nel lettore del mio PC e, nonostante la lucina
sul lettore si accenda (suppongo che questo non sia molto indicativo),
Ubuntu non rileva nulla. dmesg non fornisce alcunché...

Stando alle impostazioni dischi di ubuntu, vedo che il lettore schede SD
è riferito al dispositivo /dev/sdb

C'è modo per fare qualche forzatura? Volevo tentare di recuperare i dati
salvati lì sopra con testdisc o photorec... però non riesco a montare
nulla... Qualche consiglio?

Grazie a tutti

--
Diego Monselice