[LugBS] ebook

pierpaolo scaini pscaini a axes.it
Lun 24 Feb 2014 10:50:40 UTC
Ciao e grazie per il veloce interessamento

>    in verita' non ho capito esattamente di cosa hai bisogno. Hai
> bisogno di un tipografo digitale che ti impagini il tutto, o hai gia'
> il prodotto finito e ne vuoi ricavare l'ebook?

E' un po' un pasticcio, nel senso che il lavoro è già stato fatto, ma
usando un software proprietarisssimo e ci sono delle difficoltà
ad esportarlo in un formato immediatamente fruibile.

Diciamo poi che il prodotto finale difficilmente potrà essere un ebook vero e proprio...
ho semplificato un po': i limiti che attualmente pongono i formati che ha citato anche
Francesco nell'altro messaggio sono un po' troppi per  quello che si vuole fare in
termini di impaginazione, gestione foto e interattività... avevo provato a fare qualcosa con
Calibre ma in effetti produce libri troppo "standard".

Di fatto credo serva proprio un'applicazione; dal basso della mia ignoranza pensavo a
qualcosa da produrre in HTML5 e poi pacchettizzare per essere distribuito ma non ne
so abbastanza per suggerire soluzioni :-)

Ogni suggerimento è comunque il benvenuto: apertura a 360 gradi!

Pierpaolo.