[LugBS] ebook

Francesco francesco a gibilogic.com
Lun 24 Feb 2014 10:30:07 UTC
Il 24/02/2014 10:38, pierpaolo scaini ha scritto:
> (...)
> Con un medico mio amico dovremmo fare la pubblicazione di uno/due lavori
> scientifici sottoforma di ebook o applicazione che sia multipiattaforma
> (android, ios e possibilmente PC) con abbondante materiale fotografico.
> (...)

Come dice Andrea, ci mancano forse delle informazioni, ma avendo
recentemente prodotto un ebook ti dico la procedura più semplice.

1) Scrivi il libro in OpenOffice Writer (poi vediamo i dettagli)

2) Usa Calibre per convertirlo in EPUB, MOBI, PDF e quant'altro ti serva.

A PROPOSITO DI OPENOFFICE

Per ottenere un buon risultato nell'ebook limita al minimo la
formattazione in OpenOffice. Scrivi il documento senza larghezze,
dimensioni, colori e quant'altro. Se devi avere dei titoli NON
ingrandire il carattere ma usa gli stili "Intestazione 1", "Intestazione
2", e cosi via.

Ce ne sarebbero molte altre da dire ma puoi cominciare da qui.

Buon lavoro

--
Franz