[LugBS] Distro per apprendimento

Enrico Colombini erix a erix.it
Lun 1 Dic 2014 20:54:12 UTC
On 01/12/2014 9.30, Emanuele Olivetti wrote:
> L'argomento mi sta molto a cuore, per cui chi ha indicazioni non esiti a
> scrivere.

Visto che Scratch l'hai gia' citato e non ho nulla da proporti [*]
faccio una domanda da eretico: e' davvero cosi' utile che tutti i bimbi
imparino a programmare? Dopotutto la gente normale guida la macchina
senza avere la minima idea di cosa sia un differenziale, e cio' non ha
il minimo effetto su praticita' e sicurezza.

[*] non e' esattamente cio' che cerchi e non l'ho mai guardato troppo in
dettaglio, ma penso che questo possa essere potenzialmente interessante:
https://love2d.org/

--
   .Erix.