[LugBS] DRBD e RAID

Claudio Treccani claudio.treccani a gmail.com
Lun 28 Apr 2014 18:12:49 UTC
Ciao Michele, per quanto mi riguarda credo sia strettamente legato al tipo
di macchine che ci vorrai far girare e alla necessità in termini di IOPS di
cui hai bisogno. A mio parere, se hai bisogno di performance, il raid
hardware con cache writeback attiva, pedala mica da ridere. Il 9271-4i non
l'ho ancora usato ma credo sia molto performante, solitamente installo il
9260 con ottimi risultati. Considera che il risultato dipende molto dal
numero di dischi e dal tipo di Raid che scegli.
Su Raid 1 con soli 2 dischi non so quanto ne valga la pena ma sicuramente
avrà performance superiori di quello software.
Se non hai troppa fretta faccio dei test il Lab e ti giro i risultati ;)

Saluti dall'italia... tra pioggia e freddo... ^_^

Claudio