[LugBS] [Bulk] Re: dubbi connessioni wireless

ollenotna2000 ollenotna2000 a yahoo.it
Mer 23 Apr 2014 06:31:47 UTC
Il 17/04/2014 14:54, Francesco Rmp ha scritto:
> le due reti hanno lo stesso SSID?
>
> comunque in linea di massima la logica è: dal beacon che arriva prima,
> poi potrebbero esserci altri criteri tipo: scegliere sempre la rete che
> ha la crittografia più robusta (nel caso siano diverse), scegliere la
> tecnologia con + banda (N vs G) etc...
>
> ma lì dipende poi da eventuali implementazioni software.
>
> Diciamo che una scheda wireless dovrebbe associarsi alla base station
> che gli risponde per prima, che doivrebbe essere quella con potenza di
> segnale più forte, ma non è sempre detto.

le due reti hanno SSID diversi, poi poggiano sulla stessa lan.
L'impressione che ho è che il sistema in qualche modo  tenga in memoria
l'ultimo pop  usato, e quando fa uno scan delle connesioni disponibili
si attacchi all'ultimo "memorizzato" disponibile, a prescindere dalla
potenza del segnale. Così magari mi capita di accendere il pc in
mansarda a fianco di pop1 e vedermi connesso al pop2 di due piani sotto,
e viceversa...

Antonello