[LugBS] Ubuntu 14.04 e scheda grafica?

Antonio Cavagnini antoniocavagnini a yahoo.it
Gio 24 Apr 2014 10:40:52 UTC
Ho installato ubuntu 14.04 senza problemi sul portatile 64-bit.
Sullo slim HP invece sono bloccato: arrivo alla schermata dove mi chiede di provare o installare Ubuntu e qui, per sicurezza, prima provo.
Parte facendo diventare nero lo schermo e dopo un poco compare solo la freccia del cursore che risponde ai movimenti del mouse, ma da lì lo schermo non si schioda più.
Ho provato anche la Remix Plus di Majorana e qui arrivo a una schermata metà di un colore e metà di un altro, niente freccia del mouse e oltre non vado.
Il pc ha:
Memoria: 1001,2 MiB
Processore: Intel® Core™2 CPU 4300 @ 1.80GHz × 2
Grafica: GeForce 7500 LE/PCIe/SSE2

Nella mia ignoranza mi pare un problema con la scheda grafica.
Ho trovato una guida inglese su come installare i driver relativi per ubuntu 14.04, ma se non riesco a provarlo/installarlo, cosa me ne faccio?
Grazie per qualsiasi aiuto

Gam Zu Le Tovà (Anche questo è per il meglio)
http://www.giunchi.com
http://gamzuletova-taliesin.blogspot.com