[LugBS] dubbi connessioni wireless

Francesco Rmp atomikramp a gmail.com
Gio 17 Apr 2014 12:54:05 UTC
le due reti hanno lo stesso SSID?

comunque in linea di massima la logica è: dal beacon che arriva prima, poi
potrebbero esserci altri criteri tipo: scegliere sempre la rete che ha la
crittografia più robusta (nel caso siano diverse), scegliere la tecnologia
con + banda (N vs G) etc...

ma lì dipende poi da eventuali implementazioni software.

Diciamo che una scheda wireless dovrebbe associarsi alla base station che
gli risponde per prima, che doivrebbe essere quella con potenza di segnale
più forte, ma non è sempre detto.