[LugBS] linux e win8

Paolo Gibellini paolo.gibellini a atsmed.it
Mer 4 Set 2013 13:52:16 UTC
Io non ho notato particolari differenze nel far coesistere Linux con Windows 8, ho trovato l'installazione e la gestione del loader analoga a quanto accade con Windows 7.

Non mi è ancora capitato di ridimensionare partizioni perché in un paio di casi il disco era già partizionato e negli altri sono partito da zero e mi sono preparato tutto in anticipo.

Nei casi in cui ho installato Linux su laptop il disco presentava già tre partizioni: una con il sistema (Windows 8), una di ripristino ed una libera (sulla quale ho creato lo spazio per Linux).

Se il tuo problema è che il disco presenta solo due partizioni (sistema e ripristino), mi informerei sull'adattabilità del sistema di ripristino: che dicono sul sito del produttore del notebook?

Ciao,
    Paolo