[LugBS] linux e win8

vaghetti vaghettiroberto a yahoo.it
Mar 3 Set 2013 20:30:59 UTC
salve.

Ho comprato un notebook e per l'ennesima volta vorrei installarci linux
(Mint 15 credo).
Il notebook monta win8 che naturalmente vorrei conservare.
Il problema non è installare linux, l'ho già fatto parecchie volte in
passato (con Xp e win7) quanto non rovinare l'installazione di win8.

Sapete se win8 introduce ulteriori problemi all'installazione?
Inoltre il fatto di ridimensionare la partizione di win8 introduce dei
problemi alle procedure di ripristino del sistema (che non conosco) che
si trovano una partizione di dimensioni inferiori?

Infine , qualche suggerimento?

grazie
roberto