[LugBS] non vede scheda wifi

Mar 3 Set 2013 22:09:25 UTC
Ciao Marco,

visto che citi il chipset esatto immagino tu l'abbia già identificato con
lspci, quindi.. ask ubuntu! ;)

La procedura per risolvere il problema si trova qui:
http://askubuntu.com/questions/55868/how-to-install-broadcom-wireless-drivers

Te la riassumo per il tuo modello:
- disinstallare i driver generici broadcom che vengono installati: sudo
apt-get remove --purge bcmwl-kernel-source
- installa il driver corretto (questa forse è la parte che hai già fatto):
sudo apt-get install firmware-b43-installer
- riavvia e prova, ora dovrebbe funzionare.

Se così non fosse, facci sapere che errore di restituisce.

Ciao,
Luisa