[LugBS] [Bulk] Re: jquery - qualche esperto?

Riccardo Bini rick a dualmedia.it
Dom 7 Ott 2012 22:03:53 UTC
Il giorno 07 ottobre 2012 23:14, ollenotna2000 <ollenotna2000 a yahoo.it> ha
scritto:

> [...]
>
> ove:
> function chiamataAjax(url,obj) {
>   ajax = new prototipoAjax();
>   modificaAjax = new parametriAjax(arguments);
>   var vettoreModifica = Object.keys(modificaAjax);
>   vettoreModifica.forEach(**function(element){
>     ajax[element]=modificaAjax[**element];
>   });
>   $.ajax(ajax);
>   return false;
> }
>
> ma tale chiamata lancia il programma, ma non passa parametri.
> a me servono parametri che possa riprendere nel file .php con

Ciao,

un paio di cose, evita di usare onlick ma fai il bind dell'evento, quindi:
$innerHTML.="<a class='menu'
href="programma.php" id='programmadalanciare'>link<**/a>";

poi, in un file javascript (o in un tag, ma e' meglio un file js separato)

$('#programmadalanciare').click(function() {
$.ajax({
 url: this.href
type: 'GET', // Oppure POST
data: {
 "function": 'valoreparametro1',
"opfunction": 'valoraparametro2'
 },
success: function(response) {
console.log(response);
 }
});
return false;
});
Attenzione che funziona tutto asincrono, la risposta viene eseguita nella
callback "success".

Tutto il tuo javascript andrebbe eseguito quando la pagina e' caricata,
quindi:
$(document).ready(function() {
$('#programmadalanciare').click(function() {
 });
});

Qui http://api.jquery.com/jQuery.ajax/ trovi la spiegazione della API di
$.ajax