[LugBS] [Bulk] Re: jquery - qualche esperto?

Claudio Moretti flyingstar16 a gmail.com
Dom 7 Ott 2012 22:55:46 UTC
> un paio di cose, evita di usare onlick ma fai il bind dell'evento, quindi:
> $innerHTML.="<a class='menu'
> href="programma.php" id='programmadalanciare'>link<**/a>";
>
> poi, in un file javascript (o in un tag, ma e' meglio un file js separato)
>
> $('#programmadalanciare').click(function() {
> $.ajax({
>  url: this.href
> type: 'GET', // Oppure POST
> data: {
>  "function": 'valoreparametro1',
> "opfunction": 'valoraparametro2'
>  },
> success: function(response) {
> [...]
Se poi vuoi semplificarti la vita, c'è anche

$.get('url', {
par1: val1,
par2: val2,
[...]
parN: valN
}
function(risultato) {
  [cose da fare con il risultato della query]
}

e le sue sorelle $.post e $.getJSON

In ogni caso, il tuo punto di partenza deve essere (per lavorare con
jQuery) http://docs.jquery.com/

C'è tutta la reference alle funzioni e ci sono diversi tutorial[1] che ti
insegnano a usare jQuery nel modo più corretto possibile (evitando
soprattutto codice inline e funzioni esterne, che a volte hanno
comportamenti *esoterici* con jQuery, tipo funzioni che vengono eseguite al
caricamento della pagina quando non dovrebbero - sì, mi è successo =_=" )

Ciao!

Claudio

[1] http://docs.jquery.com/Tutorials
);